giovedì 20 agosto 2015

La vera merdaccia



Buonasera a lor signori. Stasera, sempre se avete ancora il masochismo di leggermi, vi tocca una giaculatoria da anziano intollerante. Ormai si tratta di una modalità sempre più usuale per il sottoscritto, che trova ormai insostenibilmente difficile e penoso destreggiarsi in un mondo egemonizzato dall'idiozia e dall'egoismo più bieco. Qualcuno di voi forse saprà che la PEC (Posta Elettronica Certificata) non è più offerta come servizio gratuito. Ce l'hanno imposta, ci hanno lasciati abituare al suo utilizzo, ed ora la privatizzano. Si chiama captive demand. Il capitalismo 2.0 funziona così.

E va bene, mi piego al volere di Sua Maestà il belino che vola basso, e accetto la mia sorte. Stipulo un contratto online con le Poste Italiane, ed è qui che l'ineluttabile necessità di bestemmiare mi aspetta al varco: qualcuno dalla suddetta "azienda" mi risponde che il documento da me inviato non è completo, in quanto mancherebbe il retro. Ora, se la persona in questione avesse avuto il tempo o la perizia di approfondire la faccenda, si sarebbe accorto che il retro della C.I. c'è eccome; bastava voltare pagina sul documento PDF creato dalla simpatica da imbranata tabaccaia che mi ha scansionato il documento. Ma forse si trattava di uno sforzo eccessivo, o magari una simile soluzione andava oltre gli orizzonti informatici della personcina in questione. 

Perché te la prendi tanto, penserete. Perché sono veramente tanto, ma tanto incazzato con il mio paese. Con la sua ipocrisia, la sua pretesa di fraintendere e dare valore di legge universale al fraintendimento. Guardatevi bene quel video, e poi soffermatevi sulla seguente affermazione: in questo sciagurato paese ha vinto Calboni. Ha avuto tutti, ma proprio tutti dalla sua parte, per motivi diversi. Per questo quelli che dicono di voler aiutare questo paese fanno in genere di tutto per sabotarlo. Siamo in Calbonicrazia. La dittatura dei fanfaroni, dei fannulloni, dei bugiardi, degli avventurieri. Di chi si procura, con mezzi più o meno illeciti, ma mai del tutto onesti e trasparenti, un po' di benessere, e fa tutto quanto sia in suo potere non solo per conservarlo, ma anche e soprattutto per usarlo contro di te. Per te, che alla fine dei giochi ti ritrovi cucito addosso l'epiteto di merdaccia. E allora che si sappia, una volta per tutti, che la vera merdaccia è lui. 


Nessun commento:

Posta un commento